GAE Azienda è la risposta DNR Informatica alle esigenze contabili e amministrative di piccole e grandi Aziende
Per le esigenze contabili ed amministrative della tua impresa
Modularità, completezza e intuitività d’utilizzo: GaeAzienda può coprire infatti tutte le esigenze operative dell’azienda, dalla contabilità, al magazzino, alle vendite, ma anche la sola parte contabile (liberi professionisti, aziende senza magazzino, ecc.), il tutto grazie alla sua intuitività e facilità d’uso.
Gestione contabilità
Contabilità e amministrazione
La gestione della contabilità consente la copertura di svariate problematiche fiscali, a partire dalla gestione della prima nota e delle deleghe F24 fino alla redazione del Bilancio UE.
Le anagrafiche dei Comuni d’Italia, le concessioni, gli uffici I.V.A., i settori d’attività ISTAT sono precaricate così come le aliquote I.V.A. e le causali contabili, che inoltre sono personalizzabili direttamente da parte dell’utente.
Le causali contabili permettono di velocizzare l’inserimento dei movimenti contabili poiché, all’atto della loro creazione, vengono predefinite tutte le modalità di esecuzione di una registrazione, compresi i conti interessati.
La procedura di gestione contabile si pone come obiettivo principale l’assolvimento degli obblighi ed adempimenti di carattere contabile, fiscale e normativo (partitari, giornali, registri I.V.A., ecc.) connessi alla tenuta delle scritture contabili di un qualsiasi soggetto fiscale.
La procedura, attraverso le registrazioni di tutti i fatti contabili che si verificano all’interno di un’azienda, fornisce gli strumenti per una completa gestione di tali problematiche e le basi per l’effettuazione di controlli di natura finanziaria e gestionale.
- Registrazioni di prima nota
- Gestione IVA
- Partite aperte
- Bilancio Direttiva UE
- Cespiti
- Intrasat
- Stampe contabili
- Certificazione delle Ritenute d’acconto
Inoltre tutti i dati provenienti dal gestionale possono essere integrati e analizzati.
Gestione magazzino
Movimentazione magazzino
Il Magazzino è uno strumento utile per le varie attività commerciali, gestisce il carico e lo scarico merce tenendo traccia di tutta la movimentazione (storico dei movimenti) del magazzino.
I movimenti sono gestiti da causali parametriche che consentono un’agevole operatività al fine di ottenere informazioni più dettagliate e quindi sfruttare appieno le funzionalità che riguardano la situazione scorte, il calcolo dell’inventario, le stime di giacenza.
È possibile dividere gli articoli in gruppi e sottogruppi per estrapolare le stampe in base alla categoria merceologica desiderata. Gli articoli prevedono una codifica di 18 caratteri alfanumerici a cui è possibile associare i codici a barre manuali o automatici; la ricerca di un artico può essere filtrata attraverso il codice, la descrizione, la categoria merceologica, categoria di sconto e fornitore.
Il carico e scarico può essere gestito da un unico magazzino centrale grazie ai depositi collegati con generazione automatica dei movimenti che, poi, vengono smistati nei vari reparti e i listini possono essere personalizzati per cliente o fornitore o categoria di clienti e fornitori con gestione di sconti o prezzi netti.
Le funzionalità statistiche permettono il controllo degli articoli acquistati, trasferiti, prelevati o consumati nei vari magazzini/reparti in un dato periodo e di avere statistiche mensili sul venduto, acquistato e fatturato ed anche sul costo del pasto dei clienti Hotel, in modo da poter unire la gestione del ciclo attivo legato alla vendita del pasto al controllo del costo-pasto e la gestione della merce necessaria per realizzarlo.
Gestione vendita mobile
App Azienda
Con App Azienda gli agenti e i commerciali in azienda possono compilare gli ordini direttamente da smartphone, tablet o pc, avendo a disposizione tutte le informazioni disponibili nel gestionale di riferimento (es. articoli: storico, listino, disponibilità, sconti, dati contabili ecc.), potendo così gestire i dati di vendita in mobilità.
Gestire l’inventario, consultare le giacenze e i prezzi, i sospesi, tenere sotto controllo tutti i movimenti di vendita ed effettuare il carico merce, il tutto nell’ottica di supportare la tua rete di vendita nelle attività quotidiane e aiutare agenti e commerciali a trarre il massimo da ogni opportunità.